
Anche Mosetti abbandona: “L’Isola” rischia il naufragio!
In questo articolo
ToggleA sole tre settimane (scarse) dall’inizio de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Veronica Gentili rischia di chiudere i battenti per “abbandono di massa”… Ma cosa sta succedendo in Honduras?
Salutata come un’edizione molto promettente grazie all’avvento della nuova conduttrice Veronica Gentili con il suo stile asciutto e brillante, questa diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi si sta rivelando, inaspettatamente, un disastro totale. Tra mancati inizi, crisi, defezioni e “scomparse”, il cast si sta assottigliando sempre di più e ora è arrivato anche l’ultimo colpo di scena.
Antonella Mosetti lascia “L’Isola”.

La naufraga Antonella Mosetti ha deciso di abbandonare l’Honduras, il dado è tratto e non tornerà indietro. La determinazione della showgirl arriva dopo settimane in cui già aveva mostrato segni d’insofferenza, legati soprattutto alla perdita di suo padre che, come ha spiegato lei stessa, non è ancora riuscita a metabolizzare.
Durante la seconda puntata del reality, infatti, l’ex ragazza di Non è la Rai, aveva confessato in lacrime alla conduttrice di non riuscire a reggere tutte quelle ore di solitudine, perché questo la portava a pensare continuamente alla recente perdita di suo padre: «Probabilmente ho sbagliato il momento. Ho 49 anni, non sono una bambina e ho passato più tempo nella mia vita a stare male che bene. Finché non entri in questo reality non capisci quanto sia importante l’abbraccio delle persone che ami», si era sfogata Antonella.
In quel caso, la figlia Asia Nuccetelli era riuscita a convincerla a restare dicendole: «Adoro questo tuo lato umano, quello che ti ho sempre chiesto di mostrare. Amiamo questa tua umanità. Devi sempre usare la testa, ricordarti che è un gioco e i problemi della vita sono altri. E tu li hai vissuti. Sono sempre a fare il tifo per te. Voglio vederti grintosa perché so quanto tu hai da dare a quest’Isola». Per un po’ Mosetti ha cercato di tenere duro, ma ora sembra aver preso la sua decisione definitiva.
Mosetti è il sesto concorrente ad abbandonare il programma.

L’(ex) naufraga Antonella andrà a ingrossare le fila dei ritirati da questa edizione 2025, che sono già altri cinque: prima di lei sono tornati a casa Camila Giorgi, Angelo Famao, Leonardo Brum, Nunzio Stancampiano e Spadino, (Non contando Ibiza Altea, che era stata ufficializzata ma non è mai sbarcata in Honduras perché, come ha rivelato la giovane modella italo-americana, la produzione avrebbe deciso di escluderla a causa della sua partecipazione a un altro reality che andava in ondo in contemporanea a L’Isola).
La tennista Camila Giorgi è stata la prima ad abbandonare il reality. All’inizio sembrava essersi solo allontanata per fare degli accertamenti medici, ma poi la sua assenza è diventata definitiva per sopraggiunti problemi familiari in Argentina, che per lei rappresentavano la priorità e che non riusciva a conciliare con la sua permanenza in Honduras.
Poi è stata la volta di Angelo Famao: il cantante neomelodico, dopo un tira e molla, si è ritirato da L’Isola dei Famosi spiegando di non sentirsi “lucido”: il caldo torrido, gli animali e la fame hanno inciso negativamente sul suo equilibrio psicologico e ha preferito tornare a casa.
L’Isola ha messo a dura prova anche il prestante attore e modello brasiliano Leonardo Brum che ha salutato la playa con queste parole: «L’Isola mi ha dato un’altra opportunità ma non sto bene e ho bisogno di sentire me stesso, non il gioco. Per me il gioco è già finito. Voglio tornare a casa. Punto».
Infine, è arrivato l’abbandono di coppia per il ballerino Nunzio Stancampiano e Spadino (al secolo Samuele Bragelli) che forse avrebbero anche resistito psicologicamente, ma sono stati stremati dalla mancanza di cibo… Entrambi, infatti, hanno dichiarato che le difficoltà alimentari e la sensazione di svenire hanno segnato il limite della loro resistenza.
Situazione di “allarme rosso”!

Insomma, nel giro di poche settimane il cast si è assottigliato in modo consistente e, se il trend resterà questo anche nei giorni a venire, il programma potrebbe rischiare di chiudere i battenti molto prima del previsto… L’allarme rosso a L’Isola dei Famosi infatti non è ancora rientrato. Altri naufraghi sono in crisi nera, debilitati dalla fame e dalle privazioni, e per questo non sono da escludere ulteriori abbandoni…
Ma gli autori de L’Isola sono al lavoro per cercare di salvare il reality dal naufragio (è proprio il caso di dirlo), rimpolpando il cast con delle new entry per consentirgli di arrivare alla sua “scadenza naturale”, prevista per il prossimo 16 luglio.
Nuovi concorrenti in arrivo…

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe probabile lo sbarco in Honduras di Carmen Russo, storica showgirl amatissima dal pubblico apparsa più volte nell’ultima edizione del Grande Fratello per sostenere il marito Enzo Paolo Turchi nella Casa. Carmen, che è una veterana de L’Isola dei Famosi e ha già dato prova di saper superare brillantemente la sfida di sopravvivenza del reality, è la candidata ideale per tirare su le sorti del programma (che non brilla neanche in fatto di ascolti) e il suo assenso di massima alla partenza per l’Honduras sarebbe già stato dato. Sul web da giorni si parla anche del possibile ingresso nel programma di Lorenzo Spolverato, il concorrente mattatore di GF 2024/25, avvistato un paio di giorni fa nella sede di Mediaset forse proprio per discutere i dettagli della sua partecipazione al programma.
Saranno sufficienti questi nuovi ingressi per evitare la debacle? Staremo a vedere…
A te l'onere del primo commento..