In questo articolo
ToggleFan di Viola come il mare, sedetevi: la notizia è di quelle che tolgono il respiro. Can Yaman, l’amatissimo Francesco Demir, ha deciso di salutare per sempre la fiction di Canale 5. Sì, avete capito bene: niente più sguardi magnetici e sorrisi da spot sul set della terza stagione. Ma perché questa decisione?
Pare che dietro all’addio del celebre attore turco ci siano nuovi progetti internazionali, malumori dietro le quinte e — udite, udite — un presunto gelo con Francesca Chillemi. Il mistero si infittisce e vogliamo raccontarvi ogni dettaglio, con tanto di colpi di scena degni di una puntata della fiction!
Ma andiamo con ordine… Era il 2022 quando Can e Francesca facevano sognare milioni di spettatori. La loro chimica era così palpabile che il gossip impazzì: stanno insieme? Lei ha lasciato il compagno per lui?. Spoiler: no, non è successo. Anzi, Francesca si affrettò a chiarire che tra loro c’era solo un’ottima intesa professionale.
Ma attenzione: Can non la prese proprio bene. Quando lei dichiarò in un’intervista «Lui è stato stregato da Viola, non da me», arrivò una replica al vetriolo: «Non è vero. Non sono stato stregato da nessuna. Forse il contrario. Comunque non ha rivelato niente, forse ha schivato… », ha scritto sulle sue storie Instagram l’attore turco, insinuando il dubbio che fosse Chillemi a nascondere una cotta per lui. E da lì, i rapporti hanno iniziato a scricchiolare… fino al botto finale: lui l’ha bloccata sui social.
Ebbene sì, è successo anche questo. Se pensavate che i drammi social fossero roba da adolescenti, ripensateci. Dopo la seconda stagione, Can ha tolto il follow a Francesca su Instagram e pare l’abbia persino bloccata. Un gesto che, nell’era 2.0, grida: “Basta, è finita”.
I fan, ovviamente, non hanno perso tempo a speculare. La teoria più quotata? Francesca, ora felicemente legata a Eugenio Grimaldi (sì, un altro rampollo di una nota famiglia di armatori), potrebbe aver spezzato il cuore di Can. Oppure è stato lui a stancarsi di una relazione che, secondo alcuni, era più complicata di quanto apparisse.
Perché, occorre dirlo, ai tempi di Viola come il mare e del presunto flirt tra Chillemi e Yaman, l’attrice era ancora felicemente (?) legata a Stefano Rosso… e pare che alla base dell’ostilità tra i due colleghi (e presunti amanti) ci sia proprio il fatto che Francesca non abbia lasciato il compagno ufficiale per Can. Cosa che poi, invece, ha fatto qualche tempo dopo, quando ha iniziato a frequentare Grimaldi. Questo, quantomeno, è quello che raccontano i soliti beninformati.
Ma non c’è solo il cuore infranto a spingere Can lontano da Viola come il mare. L’attore turco è già con la testa (e i muscoli) ai suoi nuovi progetti. In primis, il remake di Sandokan, dove tornerà a sfoggiare pettorali scolpiti, sguardi da tigre e un look selvaggio che promette di mandare in tilt il pubblico.
Non solo: si vocifera che Can stia puntando anche a progetti internazionali. Hollywood chiama, e lui sembra pronto a rispondere. Che sia questa la vera ragione del suo addio? Forse il set di Viola come il mare è diventato troppo stretto per un attore che vuole conquistare il mondo.
E Francesca? L’ex Miss Italia (eletta nel 2003) sembra non perdere il sonno per questa rottura. Dopo la fine della relazione con Stefano Rosso, come dicevamo, è tornata a sorridere accanto al suo Eugenio. E sul fronte lavorativo? La terza stagione di Viola come il mare è confermata, ma dovrà affrontare la sfida di un set senza il suo protagonista maschile.
Sicuramente l’amata fiction di Canale 5 riuscirà a mantenere il successo delle prime due stagioni. Una cosa è certa, però: senza Can, la magia di Francesco e Viola sarà difficile da replicare.
Ora il grande interrogativo è: chi sostituirà Can Yaman? La produzione dovrà trovare un attore all’altezza di Francesco Demir, ma i fan sono scettici. «Nessuno sarà come lui», scrivono disperati sui social.
Intanto, impazza il totonomi: qualcuno ha ipotizzato che sul set di Viola come il mare potrebbe arrivare nientemeno che Alessandro Preziosi. L’ipotesi sembra plausibile, anche se la produzione non ha ancora confermato ufficialmente alcun dettaglio e c’è chi, invece sostiene che i piani alti sceglieranno di puntare su un altro attore turco, sia per mantenere una sorta di filo rosso con le precedenti stagioni… sia per cavalcare l’ondata di successo che gli attori turchi da qualche anno stanno avendo nel nostro Paese. Insomma, i giochi sono aperti, ma i tempi stringono: il cast di Viola come il mare 3 tornerà, infatti, sul set tra maggio e giugno, con la messa in onda prevista nel 2026.
A te l'onere del primo commento..