In questo articolo
ToggleIl palcoscenico di Ballando con le Stelle non ha ancora smesso di far parlare di sé. Al centro della scena c’è ancora Angelo Madonia, il ballerino professionista che ha recentemente abbandonato il programma dopo una controversa lite con Selvaggia Lucarelli. «No, Madonia non è uscito da Ballando con le Stelle perché ha risposto a me», ha voluto chiarire la giudice. La vicenda, comunque, ha fatto esplodere discussioni sui social e non solo, portando persino Rita Dalla Chiesa a intervenire a gamba tesa sulla questione.
Tutto è iniziato con una comunicazione ufficiale da parte della Rai, che ha annunciato l’uscita di scena di Madonia. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, fan e addetti ai lavori compresi. Ma le voci di tensioni dietro le quinte, culminate nella discussione con la temibile giurata Selvaggia Lucarelli, erano nell’aria da tempo.
Dopo un primo momento di silenzio, il maestro di ballo, che gareggiava in coppia con Federica Pellegrini, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti con un post sui social che ha mescolato sincerità e amarezza:
«Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro».
Il ballerino ha poi aggiunto:
«Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni. Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco».
Il caso Madonia ha suscitato diverse reazioni, compresa quella di Rita Dalla Chiesa. La conduttrice e deputata di FI ha espresso il suo disappunto con toni decisi, puntando il dito contro la giuria di Ballando:
«Ballando con le Stelle da anni è il programma del sabato sera per le famiglie, costa moltissimo, ha un cast di altissimo livello, con grandi professionisti. Non merita di finire nel tritacarne mediatico per colpa di una giuria (non tutta) incompetente e livorosa».
Dalla Chiesa ha poi proseguito:
«Le persone partecipano per divertirsi, ci mettono la faccia, si rompono costole e si slogano caviglie. Tutto per imparare a ballare. Vanno supportate e non massacrate per vecchie antipatie che hanno il cattivo odore delle vendette personali. La televisione pubblica merita rispetto. Da chi la fa e da chi la guarda».
L’uscita di scena di Angelo Madonia ha sicuramente diviso il pubblico: da un lato c’è chi sostiene il ballerino, elogiandone la professionalità e criticando la gestione interna del programma; dall’altro chi difende Selvaggia Lucarelli, sottolineando che il ruolo di giurata include anche il diritto di esprimere giudizi severi. Nel frattempo, Federica Pellegrini è pronta a riprendere la gara con un nuovo maestro, Samuel Peron, e i fan sperano che il suo percorso a Ballando prosegua senza ulteriori scossoni.
A te l'onere del primo commento..