
Chiara Ferragni rompe il silenzio: «Fedez mi ha tradita per anni» – La vendetta dell’ex marito e il retroscena shock
In questo articolo
ToggleChiara Ferragni smaschera Fedez
Diciamoci la verità: se hai un segreto scomodo e vuoi che resti tale, probabilmente l’ultima persona al mondo a cui dovresti raccontarlo è Fabrizio Corona. Eppure, Fedez ha scelto proprio lui, il re del gossip, per sfogarsi su quella che un tempo era la favola dei Ferragnez e confessare i dettagli più torbidi della sua vita sentimentale. Una mossa che ha del clamoroso, perché il risultato è stato un’onda d’urto devastante che ha travolto lui per primo.
La bomba è esplosa, e il rapper non ne esce affatto bene. Anzi, a giudicare dal racconto di Corona, sembra essersi lanciato volontariamente nel tritacarne mediatico. Difficile infatti credere che il rapper non sapesse che tutto sarebbe finito in pasto ai media. Ma perché? Perché un personaggio così esperto di comunicazione dovrebbe scegliere di far trapelare proprio le informazioni che lo fanno apparire nel peggior modo possibile?
La risposta arriva da Chiara Ferragni, che dopo mesi di silenzio ha deciso di parlare. E lo ha fatto con un lungo sfogo su Instagram che lascia poco spazio ai fraintendimenti.
E infatti, mentre l’ex re dei paparazzi dipinge Federico come un uomo fragile, prigioniero di una relazione ormai morta, a smascherare questa narrazione ci ha pensato proprio Chiara.
Una vendetta studiata a tavolino

Secondo Ferragni, il rapper non avrebbe fatto un passo falso confidandosi con Fabrizio, anzi. Secondo lei, il suo ex marito avrebbe orchestrato questo gossip con Corona per un motivo ben preciso: vendicarsi. E non di lei, ma della sua amante, Angelica Montini, che, a quanto pare, ha deciso di voltargli le spalle.
«Decidere a tavolino insieme al suo amico ulteriori dettagli da far uscire pubblicamente probabilmente per vendicarsi dell’amore non più corrisposto dall’amante è stato un colpo davvero basso», ha tuonato l’imprenditrice digitale.
Avete capito bene: Fedez non solo l’avrebbe tradita per anni, ma ora starebbe infangando definitivamente la loro relazione per vendicarsi dell’amante che lo ha scaricato. Un filmaccio di serie B con un protagonista in piena crisi di autostima.
Chiara Ferragni: «Ho vissuto sette anni di bugie e mancanze di rispetto»
Se Fedez pensava di monopolizzare il racconto della loro separazione, però, si è sbagliato di grosso. Chiara, con un colpo da maestra, ha ribaltato la narrazione e portato alla luce una verità ancora più inquietante. Fino a ora, aveva preferito tacere, ma dopo l’ennesima valanga di insinuazioni, ha deciso di prendere la parola e mettere in fila una dopo l’altra le sue sofferenze. E quello che emerge è un ritratto tutt’altro che edificante del suo ex marito.
«Ho vissuto sette anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa. Ho amato anche quando c’erano tante ragioni per abbandonare, ho sopportato situazioni a cui avrei detto “non farti fare questo” a qualsiasi amica, perché per me l’amore era anche questo: sacrificarsi. Minimizzare costantemente il mancato rispetto e giustificare atteggiamenti sbagliati per proteggere l’altra parte, per proteggere la famiglia, per proteggere la coppia. Perché mi sono sempre considerata quella forte, quella indipendente, quella che doveva lottare per tutti», ha detto.
Un racconto che trasuda dolore e rabbia, con dettagli che fanno rabbrividire. Il tono, però, è quello di una donna ferita, sì, ma determinata a non permettere che la sua storia venga riscritta da altri. Le sue parole sono taglienti e rivelano elementi finora rimasti sotto silenzio. Come il fatto che Fedez l’avrebbe tradita fin dal 2017, ben prima che i due si sposassero, mantenendo una relazione parallela per anni.
La verità di Chiara

«Non ho detto nulla quando sono stata mollata da un giorno all’altro nel mio primo periodo di difficoltà lo scorso febbraio, quando faticavo ad alzarmi dal letto. Ho sentito dire tante volte che l’avevo cacciato di casa, ma mai è stato detto che l’ho cacciato dopo aver scoperto un tradimento proprio in quei giorni. Solo uno dei tanti, evidentemente», ha continuato Ferragni.
E qui arriva la parte più amara, quella in cui Chiara racconta come, mentre lei cercava di rimettersi in piedi in un momento difficile, Fedez non avrebbe esitato a sganciarsi, temendo di rimanere coinvolto nel suo “danno d’immagine” dopo lo scandalo del pandoro-gate.
«Non ho detto nulla pubblicamente nei mesi a seguire, neanche dopo tutto lo schifo che ho scoperto veniva fatto costantemente alle mie spalle, mentre io facevo di tutto per cercare di farlo uscire dai suoi momenti bui, ignara di tutto questo. Non ho detto nulla pubblicamente neanche quando, qualche giorno prima di Natale 2024, Federico mi ha chiamata, ben consapevole di parlare con me al telefono, e ha ammesso per la prima volta la storia con questa amante che proseguiva dal 2017. Mi ha anche detto che aveva pensato di non sposarmi pochi giorni prima del matrimonio, ma poi non sapeva come tirarsi indietro pubblicamente».
Il quadro che emerge è quello di una donna che si è ritrovata a lottare per un amore che, dall’altra parte, era già stato svenduto.
Dettagli dolorosi

Nel suo lungo sfogo social, Chiara ha ripercorso anche i momenti più dolorosi, raccontando particolari che fanno gelare il sangue:
«Dettagli come la sua chiamata all’amante appena prima di salire all’altare dicendole che sarebbe bastato un cenno da parte sua per mollare tutto o venire a conoscenza dei suoi messaggi a lei prima di essere operato mentre in quel letto c’ero IO a stringergli la mano e sperare ogni secondo di avere quel male al posto suo pur di non vederlo soffrire sono dettagli troppo dolorosi», ha ammesso.
Davvero difficile immaginare una pugnalata più crudele. Roba da far impallidire anche le peggiori sceneggiate delle soap argentine.
Un tempismo perfetto: il gossip che oscura il caso pandoro-gate

E come ogni storia ben costruita, anche questa ha un tempismo da Oscar. Perché guarda caso, mentre i social e i media si infiammano per il triangolo Fedez-Chiara-Angelica, la notizia del rinvio a giudizio di Ferragni per truffa aggravata passa in secondo piano. Coincidenza? Forse. O forse no. L’unica cosa certa è che, mentre il gossip impazza, Chiara si mostra ferita, ma decisa a voltare pagina… anche dal punto di vista professionale: «Sono però serena e ancor più determinata, certa che la mia innocenza verrà pienamente dimostrata», ha affermato.
Fedez, invece, sembra ancora impantanato in una narrazione confusa, tra confessioni autolesioniste e alleanze discutibili. E noi? Noi stiamo qui, popcorn alla mano, a guardare la prossima puntata di questo dramma infinito. Perché, volenti o nolenti, la saga dei Ferragnez continua.
E Corona lo ha dimostrato andando (di nuovo) all’attacco dell’imprenditrice. «Hai tradito Fedez con Achille Lauro. Figli? Ti interessa solo pubblicarli sui social», ha tuonato, dopo lo sfogo di Ferragni. E ora non ci resta che attendere la prossima puntata….

A te l'onere del primo commento..