In questo articolo
ToggleDramma, emozioni e una spruzzata di mistero. La puntata di Grande Fratello del 9 dicembre 2024 ha offerto tutto questo, grazie all’inatteso ingresso di Luisa, mamma di Shaila Gatta, nella Casa. Quello che sembrava un tenero momento madre-figlia si è trasformato però in un confronto serrato. «Sei cambiata, se ti vedessi da fuori ti vergogneresti», le ha detto la donna, visibilmente emozionata ma decisa a mettere in guardia la figlia. «Qui tutti stanno giocando, tranne te. Lorenzo non lo voglio conoscere, è un giocatore accanito». Un giudizio che ha lasciato Shaila spiazzata, ma anche determinata a difendere il suo amore per Lorenzo Spolverato, il modello che sta facendo battere il cuore della gieffina.
Il momento clou del loro incontro, però, è arrivato sulle ultime battute, mentre Luisa stava lasciando la Casa e, credendo di non essere né vista né sentita, si è avvicinata all’orecchio di Shaila per bisbigliarle qualcosa. Boom! Cosa le ha detto? Perché dirlo sottovoce? L’intento della donna era, chiaramente, quello di mantenere segreta la rivelazione. L’audio, però, che come sempre non perdona, ha catturato tutto. E le parole di Luisa suonerebbero queste: «Non è una brava persona, è gay. Lo sanno tutti. Ma non ti ho detto niente».
Alfonso Signorini, con il suo aplomb da conduttore consumato, ha subito chiesto spiegazioni a Shaila. L’ex velina ha minimizzato: «Mia madre ha solo espresso la sua opinione. Ha detto che non è una bella persona. Io sono coraggiosa e affronterò tutto. Lorenzo mi sta facendo bene, anche se sbaglierò, mi rialzerò».
Storia chiusa, dunque? Staremo a vedere come evolveranno le cose. Di certo, però, i fan più attenti hanno subito fatto un paragone con un episodio analogo del 2018, quando la mamma di Giulia Salemi, allora rinchiusa nella Casa di GF Vip, parlando in persiano durante il loro incontro, aveva cercato di influenzare la figlia. All’epoca, Grande Fratello era stato inflessibile: punizione disciplinare e nomination d’ufficio per Giulia, che poi venne eliminata.
Questa volta, però, il reality ha lasciato correre. Sarà perché il comportamento della mamma di Shaila, per quanto controverso, non è stato inteso come una violazione del regolamento? O perché questa rivelazione può alimentare il dibattito e, diciamolo, lo share?
Quel sussurro, catturato dal microfono, resterà infatti nella memoria dei fan come uno dei momenti più “spicy” di questa edizione. Un mix perfetto di realtà e reality, che solo Grande Fratello sa servire con un pizzico di malizia e tanta suspense.
L’amore travolgente e un po’ turbolento tra Shaila e Lorenzo sembra destinato a essere messo alla prova. Lui, dipinto dalla mamma come un “giocatore”, dovrà dimostrare di essere sincero, mentre Shaila ha già mostrato di voler seguire il suo cuore ma dovrà forse lottare per dimostrare di avere ragione.
La domanda è: riusciranno i due gieffini a superare questa tempesta? Ma soprattutto, cosa penserà Shaila quando rivedrà tutto fuori dalla Casa?
A te l'onere del primo commento..