Rivista Mio
  • Categorie
    • Copertina
    • Arte e Spettacolo
    • TV
    • Attualità
    • Cucina
    • Fitness
    • Gossip
    • Interviste
    • Moda e Design
    • Oroscopo
    • Salute
    • Viaggi
  • Edicola Digitale
    • Settimanale Mio
  • Link Utili
    • Termini e Condizioni
    • Dati Personali
  • Contatti
Facebook Twitter Youtube Instagram
Rivista Mio

Come posso aiutarti?

  • Copertina
  • Attualità
  • Interviste
  • Arte e Spettacolo
  • Viaggi
  • Gossip
  • Moda e Design
  • Oroscopo
Rivista Mio
  • Copertina
  • Arte e Spettacolo
  • Attualità
  • Interviste
  • Gossip
  • Viaggi
  • Oroscopo
Fiction preferite ©shutterstock
TV

Fiction da non perdere dal 12 al 18 gennaio 2025

Oriana Bianchetti
Oriana Bianchetti
Gennaio 12, 2025

In questo articolo

Toggle
  • Segnatevi queste date sul vostro calendario!
  • Domenica 12 gennaio 2025
  • Lunedì 13 gennaio 2025
  • Martedì 14 gennaio 2025
  • Mercoledì 15 gennaio 2025
  • Giovedì 16 gennaio 2025

Segnatevi queste date sul vostro calendario!

L’inverno è ancora presente nelle nostre case e con lui la voglia di stare al calduccio sul divano con una morbida copertina guardando le nostre serie tv preferite. Bene, preparate i pop-corn o una cioccolata calda e buona visione…

Domenica 12 gennaio 2025

Rai 1 – Mina Settembre 3

Mina Settembre 3 - Serena Rossi
"Mina Settembre 3" - Serena Rossi nel ruolo di Mina da tre stagioni.

Da stasera torna, su Rai 1 e in streaming, l’attesissima terza stagione di Mina Settembre, in sei prime serate, sempre dirette dalla regista Tiziana Aristarco.

Mina Settembre 3 - Serena Rossi con Giuseppe Zeno
"Mina Settembre 3" - Serena Rossi (39 anni) e Giuseppe Zeno (48 anni).

La fiction ambientata a Napoli con protagonista Serena Rossi nel ruolo di Mina, vede l’assistente sociale affrontare come sempre gioie e drammi. Purtroppo al suo fianco non ci sarà più mamma Olga (Marina Confalone) che nel finale della seconda stagione aveva annunciato di avere una malattia grave, ma troverà conforto tra le braccia del ginecologo Domenico (Giuseppe Zeno). La loro storia d’amore avrà un’evoluzione, andranno a convivere e in seguito inizieranno i preparativi per il loro matrimonio, perché l’intento di Mina sarò quello di creare una famiglia stabile che le consenta di adottare Viola (Ludovica Nasti), una ragazza con un passato difficile. Riconfermata nel cast anche Marisa Laurito nel ruolo dell’impicciona Zia Rosa, e farà colpo su di lei l’affascinante new entry Luca Ward nel ruolo di Arnaldo. Altri nuovi ingressi sono quelli di Erasmo Genzini, personal trainer che farà breccia nel cuore di Fiore (Chiara Russo), una giovane assistente sociale al fianco di Mina. La serie suddivisa in 12 episodi, liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, promette grandi emozioni. Mina dovrà affrontare casi che la metteranno a dura prova, ma come sempre vincerà la sua umanità.

Lunedì 13 gennaio 2025

Rai 1 – Il conte di Montecristo

Locandina Il conte di Montecristo
"Il conte di Montecristo", Edmond Dantés interpretato da Sam Claftin (38 anni).

Per questa mini serie televisiva un cast internazionale di alto livello, diretto dal premio Oscar Bille August: Sam Claflin (Edmond Dantés), Jeremy Irons (abate Faria), Lino Guanciale (Luigi Vampa), Michele Riondino (Jacopo), Gabriella Pession (Hermine) e Nicolas Maupas (Albert de Morcerf).

Jeremy Irons, Gabriella pession e Lino Guanciale
Jeremy Irons (76 anni), Gabriella Pession, (47 anni) e Lino Guanciale (45 anni).

Approda sul piccolo schermo da domani in quattro prime serate suddivise in 8 episodi su Rai 1 Il conte di Montecristo, una trasposizione dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Narra le vicende del marinaio Edmond Dantés incolpato ingiustamente di tradimento da uomini senza scrupoli e condannato alla prigione nel Castello d’If, una cupa isola-fortezza a largo di Marsiglia, per 14 lunghi anni. Dantés, durante gli anni di prigionia, grazie all’abate Faria viene a conoscenza di un tesoro degli Spada nascosto sull’isola di Montecristo. Quando riesce a evadere se ne impossessa diventando così molto ricco ed ecco che metterà in atto la sua vendetta nei panni del Conte di Montecristo.

Sky – I Delitti del BarLume 12

La trouppe e il cast de I Delitti del BarLume 12
La trouppe e il cast de "I Delitti del BarLume 12".

Tornano su Sky Cinema e su Now per tre lunedì le nuove storie de I Delitti del BarLume, una serie liberamente ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi. Riconfermato il cast: Filippo Timi (Massimo Viviani), Lucia Mascino (commissario Fusco), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

I registi de I Delitti del BarLume 12 Roan Johnson, 49, e Milena Cocozza
I registi de "I Delitti del BarLume 12", Roan Johnson (49 anni), e Milena Cocozza.

La stagione dodici si compone di tre nuovi episodi diretti rispettivamente da Roan Johnson (per i primi due) e da Milena Cocozza (per il terzo): Non è un paese per bimbi, Gatte da pelare e Sasso carta forbici. Ambientati nel paese di Pineta non mancheranno le risate accompagnate da avvincenti indagini che la contraddistinguono. La trama ufficiale cita testuali parole: “Gino misteriosamente scomparso con una partita di diamanti e i Bimbi che provano a rintracciarlo; Viviani che vuole evadere dalla sua prigionia e liberarsi dalle capre ereditate da Carmine; Pasquali rincorre la sua Susanita e scappa dalle minacce di brutti ceffi colombiani; La Fusco e Tassone in missione in Montenegro alla ricerca della loro amata e odiata Anna Rusic; Cioni e Govoni da soli a Pineta con le loro gatte da pelare; Beppe e Tizi impelagati in una lotta all’ultimo scherzo contro Cosimo; Marchino lanciato finalmente nella sua carriera da trapper. Che volete di più, uno sprizzino? Ce l’abbiamo!”.

Martedì 14 gennaio 2025

Rai 1 – Blackout 2 – Le verità nascoste

Blackout 2 - Le verità nascoste con Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Aurora Ruffino, Marco Rossetti e Caterina Shulha
Il cast principale di "Blackout 2 - Le verità nascoste".

In arrivo su Rai 1 e RaiPlay il sequel di Black Out: Vite Sospese con un cambio di regia, Fabio Resinaro e Nico Marzano, ma sempre interpretata da Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Federico Russo, Caterina Shulha, Adele Dezi, Fiorenza Tessari e Alessio Vassallo.

I due protagonisti, Rike Schmid, 45 e Alessandro Preziosi, 51
I due protagonisti, Rike Schmid (45 anni) e Alessandro Preziosi (51 anni).

Un mistery-drama che non aveva convinto per la poca valorizzazione dei luoghi mozzafiato e per le critiche mosse riguardo la recitazione fredda di alcuni attori marginali. Ambientata in Trentino la serie riprende esattamente da dove l’abbiamo lasciata. Ricordiamo che un terremoto aveva interrotto l’unica strada percorribile e isolato completamente dal mondo i clienti dell’albergo Hotel Cima Paradisi durante il periodo natalizio. In questa serie adrenalinica si erano intrecciate storie e si era compiuto un omicidio, facendo crescere sospetti tra tutti i protagonisti. Sul finire di stagione un altro colpo di scena, un ospite dell’albergo viene assassinato mentre si trova in sala radio nell’intento di comunicare con i soccorritori. Perché è stato messo a tacere? Quale altro segreto si nasconde? Possiamo anticiparvi che finalmente arriveranno i soccorsi, con provviste e medicinali e i nuovi protagonisti tenteranno di portare in salvo i primi ospiti dell’hotel ad alta quota, ma un guasto all’elicottero li costringerà a un cambio di programma. Per il resto non ci resta che aspettare comodi sul divano tutti i martedì per otto puntate.

Mercoledì 15 gennaio 2025

Netflix – ACAB

ACAB, da sinistra Adriano Giannini, Michele Alhaique (il regista), Pierluigi Gigante, Valentina Bellè e Marco Giallini
Da sinistra Adriano Giannini, (53 anni), Michele Alhaique (il regista, 45 anni), Pierluigi Gigante (35 anni), Valentina Bellè (32 anni) e Marco Giallini (61 anni).

Al via un nuovo poliziesco a sfondo sociale sulla piattaforma Netflix tratta dall’opera letteraria di Carlo Bonini e ispirata all’omonimo film. Nel cast di All Cops Are Bastards o semplicemente ACAB, Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante, Fabrizio Nardi, Donatella Finocchiaro e tanti altri.

ACAB, una sommossa
"ACAB" una sommossa.

Una serie divisa in sei episodi diretta da Michele Alhaique. Dopo una manifestazione dalle conseguenze drammatiche, le tensioni aumentano all’interno della squadra del Reparto Mobile di Roma, perché rimane orfana del proprio capo gravemente ferito. Un gruppo di celerini insolito, sono molto affiatati, come una famiglia, e a farne parte sono Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante). Entrerà a farne parte il nuovo comandate, Michele (Adriano Giannini) che faticherà a farsi accettare e in più dovrà gestire il malcontento della gente verso le istituzioni. In questa serie crime, ognuno di loro metterà in gioco non solo la vita personale, ma anche quella professionale e la violenza la farà da “padrona”, ma il loro obiettivo sarà quello di rimanere uniti nonostante le insidie.

Giovedì 16 gennaio 2025

Netflix – XO, Kitty 2

XO, Kitty 2 - Anna Cathart nel ruolo di Kitty Song Covey
"XO, Kitty 2" - Anna Cathart nel ruolo di Kitty Song Covey.

Cercate un programma da guardare con i vostri figli ormai adolescenti? Ecco per voi una serie teen ispirata ai tre film Tutte le volte che ho scritto ti amo. Da giovedì andrà in onda la seconda stagione di XO Kitty, ma se vi siete persi la prima nessun problema, la potete recuperare tranquillamente su Netflix.

XO, Kitty 2 - Il cast
"XO, Kitty 2" - Il cast.

Lo spin-off racconta la vita di Kitty Song Covey (Anna Cathart), nella trilogia la sorella minore di Lara Jean (Lana Condor), una teenager combina-coppie che si trasferisce in Corea del Sud per studiare alla KISS (Korea Independent School di Seoul), scuola della defunta madre. Sul finale del teen drama, “il cupido dell’amore” comincia a nutrire dei dubbi sul proprio orientamento sessuale e la vede rientrare negli Stati Uniti perché espulsa dalla scuola per una violazione delle regole. Nel secondo capitolo tornerà a Seul per frequentare un nuovo semestre di studi e metterà nuovamente in dubbio i suoi sentimenti verso ragazze e ragazzi. E possiamo anticiparvi che un volto familiare entrerà a far parte della serie, Peter Kavinsky (Noah Centineo), il fidanzato della sorella Lara Jean. Infine, ci saranno nuove avventure che riguardano la scoperta di una lettera legata al passato della madre di Kitty.

Condividi articolo

A te l'onere del primo commento..

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mio in edicola

Settimanale mio - rivista digitale online

Leggi anche

meghan markle

Meghan Markle choc: ecco di cosa ha paura!

3
Fiction da non perdere dall’8 al 14 giugno 2025

Fiction da non perdere dall’8 al 14 giugno 2025

7
Matteo Vitali: «Siria non mi dava la priorità, per questo me ne sono andato!»

Matteo Vitali: «Siria non mi dava la priorità, per questo me ne sono andato!»

4

Potrebbe interessarti

frange
3

Frange mania: il trend più divertente della primavera-estate 2025

Giugno 12, 2025
meghan markle
3

Meghan Markle choc: ecco di cosa ha paura!

Giugno 11, 2025
Federico Buffa (65 anni) è nato a Milano il 28 luglio 1959. Dopo essere diventato avvocato, si è ritrovato in giovane età quasi per caso a percorrere la carriera da telecronista delle gare di basket. Insieme al collega Flavio Tranquillo ha dato vita a una delle coppie di commentatori più amate dagli appassionati di basket, per poi passare alla narrazione dello sport, con uno stile evocativo e ricco di aneddoti e riconoscimenti unanimi. Negli ultimi anni ha affiancato la carriera di narratore in teatro con diversi spettacoli incentrati sul racconto di figure carismatiche e grandi eventi dello sport e non solo.
18

Federico Buffa: «Raccontando lo sport, racconto la vita»

Giugno 8, 2025
Oroscopo della settimana dal 10 al 16 giugno 2025
5

Oroscopo della settimana dal 10 al 16 giugno 2025

Giugno 10, 2025
Carica altri

Mio in edicola

Seguici

Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Telegram
YouTube

Link Utili

  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Dati Personali
  • Contatti

Menu

  • Categorie
    • Copertina
    • Attualità
    • Arte e Spettacolo
    • Interviste
    • Viaggi
    • Beauty
    • Gossip
    • TV
    • Moda e Design
    • Oroscopo
  • La redazione
  • Edicola digitale
  • Acquista pubblicità
Rivista Mio

Vivere, condividere, scoprire:
ogni storia conta e noi siamo qui per raccontarla

RivistaMio @ Copyright - Edizioni Empire S.r.l. - P.I. 11687510963​