
I 10 film di Netflix che vi terranno compagnia nel 2025
Anno nuovo, stagione cinematografica nuova, anche su Netflix
La piattaforma di streaming ci ha abituato bene nel 2024 proponendoci un’offerta di film sempre più nutrita e soprattutto composta da titoli di grande spessore. Ebbene, il 2025 promette di non essere da meno!
Vediamo quali saranno i 10 film Netflix più belli ed emozionanti che renderanno speciali anche le nostre serate sul divano…
1) Peaky Blinders
Per gli appassionati della serie televisiva britannica ambientata nella Birmingham della prima metà del secolo scorso e che ha come protagonista Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) è in arrivo il film. Il creator Steven Knight ha dichiarato che l’obiettivo della pellicola è “perdonare” Shelby/Murphy: “La mia intenzione è sempre stata redimerlo, così che alla fine Tommy sia un uomo buono che fa cose buone. Esploreremo come è avvenuto questo viaggio, perché è successo e come ha affrontato il trauma post-bellico della Prima Guerra Mondiale”.
A rendere il cast ancora più ricco ci saranno le new entry Rebecca Ferguson, Tim Roth e Barry Keoghan.

2) Frankestein
Il mostro gotico Frankestein, uscito dall’ispirata penna di Mary Shelly, viene reinterpretato da Guillermo del Toro.
Il regista messicano ha inteso scandagliare le profondità dell’animo umano, esplorando temi ancestrali come la natura della mostruosità e degli atti mostruosi compiuti dagli uomini, ma anche il vero significato della bellezza. “Frankestein mi ha insegnato a dare voce a chi non ce l’ha”, ha commentato del Toro, “a rendere visibili gli invisibili e, a volte, a creare mostri per parlare dei veri mostri”.

3) Back in Action
Sono passati dieci anni dall’ultima apparizione di Cameron Diaz sul grande schermo. L’iconica attrice di Tutti pazzi per Mary torna a recitare in questa pellicola Netflix al fianco di Jamie Fox, con cui aveva già diviso il set di Annie – La felicità è contagiosa (2014) e Ogni maledetta domenica (1999).
Anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per mettere su famiglia, Emily (Cameron Diaz) e Matt (Jamie Foxx) si ritrovano nuovamente trascinati in quel mondo quando la loro copertura salta.
Il film, diretto da Seth Gordon, uscirà il prossimo 17 gennaio.

4) Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery
L’eccentrico detective Benoit Blanc, che aveva debuttato sullo schermo nel 2019 con Knives Out, torna con il terzo capitolo della saga in Knives Out 3, sempre interpretato da Daniel Craig. Anche questa volta la trama ruota intorno a un misterioso omicidio e a una rosa di sospettati quanto mai variegata, che ci terrà con il fiato sospeso.
Molti i volti noti del cast, tra cui Glenn Glose, Jeremy Renner, Josh Brolin, Cailee Spaeny, Josh O’Connor, Andrew Scott, Mila Kunis, Thomas Haden Church e Kerry Washington.

5) Wallace&Gromit – Le piume della vendetta
Dai creatori di Galline in fuga e Shaun, vita da Pecora arriva una nuova pellicola avventurosa e divertente.
Wallace&Gromit – Le piume della vendetta, diretto da Nick Park e Merlin Crossingham, è il sequel del film Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005) e del cortometraggio I pantaloni sbagliati (1993).[2]
Wallace e Gromit hanno creato una ditta di giardinaggio, grazie al loro nuovo “Gnomo da giardino smart”, ma questi inizia a sviluppare una mente malvagia, incastrando Wallace dei suoi crimini. Gromit smaschererà il vero colpevole, che si scopre essere Feathers McGraw, il pinguino criminale che arrestarono tempo prima.

6) The Electric State
Arriva il prossimo 14 marzo The Electric State, il film Netflix diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo (quelli di Avengers: Endgame e altri popolarissimi cinecomic) interpretato dalla Millie Bobby Brown di Stranger Things ed Enola Holmes assieme al Chris Pratt dei Guardiani della Galassia.
Il film, nel cui cast troviamo anche Woody Harrelson, Ke Huy Quan, Anthony Mackie, Stanley Tucci, Giancarlo Esposito e molti altri nomi noti e amati, mescola avventura, fantascienza e commedia ambientando il tutto in una versione retro-futuristica degli anni ’90.

7) The Witcher: Sirene dell’abisso
Il mondo di The Witcher continua a svilupparsi: dopo The Witcher: Nightmare of the Wolf arriva un nuovo film di animazione, dal titolo The Witcher: Le Sirene degli Abissi che si basa su Un piccolo sacrificio di Andrzej Sapkowski, un racconto dell’universo di The Witcher che non è stato adattato nella prima stagione della serie live action. Nel film, il protagonista Geralt di Rivia, uno strigo cacciatore di mostri, viene assunto per indagare su una serie di attacchi in un villaggio costiero e si ritrova coinvolto in un conflitto secolare tra umani e sirene. Il protagonista dovrà affidarsi a vecchi alleati e nuovi amici per scongiurare una guerra imminente.
In arrivo l’11 febbraio 2025.

8) Havoc
Dopo anni di rinvii e riscritture, il thriller d’azione Havoc con Tom Hardy sbarca finalmente su Netflix. Diretto da Gareth Evans, il film è un omaggio al cinema d’azione di Hong Kong, ricco di scene al cardiopalma. Hardy interpreta un detective in lotta contro uno spietato criminale, in un racconto all’insegna del caos e della violenza.

9) In Your Dreams
La magia dei sogni è al centro di In Your Dreams, il nuovo film animato nato dalla collaborazione tra A24 e Netflix. Stevie ed Elliot sono due fratelli che usano la magia per entrare nel regno dei sogni alla ricerca di Sandman, che potrebbe esaudire il loro più grande desiderio, ovvero salvare il matrimonio dei loro genitori. Il film promette di competere con i migliori classici Pixar grazie a un mix di creatività e toccanti emozioni.

10) Fear Street: Prom Queen
Il mondo di R.L. Stine, celebre autore di Piccoli Brividi, torna su Netflix con un nuovo capitolo della serie Fear Street. In questo caso ci troviamo negli anni Ottanta, durante un classico ballo di fine anno a Shadyside High. Tutto sembra pronto per incoronare la regina del ballo, finché una serie di brutali omicidi trasforma la serata in un incubo ad alta tensione.
Buona visione!

A te l'onere del primo commento..