In questo articolo
ToggleL’ultima puntata di Ballando con le Stelle ha acceso un nuovo capitolo di polemiche che questa volta vedono protagonista Angelo Madonia, il maestro di ballo in coppia con Federica Pellegrini. Dopo l’eliminazione della sua compagna Sonia Bruganelli, Madonia è stato escluso dal cast a seguito di uno scontro diretto con Selvaggia Lucarelli, che non è passato inosservato. «La produzione comunica che, a seguito di divergenze professionali, Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione», si legge nella nota ufficiale Rai.
Tutto è iniziato durante la votazione della performance di Pellegrini e Madonia, quando Selvaggia Lucarelli ha lanciato una provocazione: «Sarà una coincidenza, ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia». Una battuta che non è piaciuta al ballerino, che ha risposto: «Non è una coincidenza questa crescita di voti, ma il frutto di un lavoro professionale». Madonia ha poi aggiunto riferimenti alle voci di crisi con Bruganelli, cercando di fare chiarezza.
La replica della Lucarelli è stata immediata: «Madonia, non fare il rosicone. Era una battuta!». Tuttavia, il tono dello scambio si è fatto sempre più acceso, con il maestro che ha concluso: «La rosicona sarai tu che hai menzionato persone esterne», facendo riferimento alla presenza in sala della stessa Bruganelli.
La giurata non si è trattenuta nel commentare l’atteggiamento di Madonia, accusandolo di danneggiare non solo la giuria, ma anche la sua partner Federica Pellegrini. «Con il tuo comportamento danneggi Federica», ha detto Lucarelli, sottolineando i progressi della campionessa. La tensione è culminata con l’allontanamento di Madonia dallo studio, non senza un’ulteriore frecciata: «È l’unico che si comporta così con me», ha dichiarato la giudice, visibilmente infastidita.
Secondo indiscrezioni riportate da Alberto Matano, il clima nel backstage non è stato meno teso. Pare che il maestro di ballo abbia evitato le telecamere e lasciato sola Pellegrini per le interviste post-esibizione. «Quello che ho visto prima non mi è piaciuto», avrebbe commentato il ballerino, aggiungendo che la nuotatrice si sarebbe risentita per quanto accaduto.
La stessa Pellegrini ha poi smentito ogni malumore, affermando di essersi semplicemente presentata da sola ai microfoni per chiarire l’accaduto.
Dal canto suo, ospite de La Vita in diretta, Bruganelli ha fatto sapere di non sapere nulla in più riguardo all’esclusione del compagno dal dancing show di Rai 1: «Ho sentito la notizia insieme a voi, ero in ascensore. Non so cosa dire, ci sono state delle divergenze da entrambe le parti e non se la sono sentiti di continuare. Non ho ancora parlato con Angelo, non so cosa sia accaduto, non ne ho la più pallida idea».
La domanda, però, adesso è una: chi sostituirà Angelo Madonia? La produzione di Ballando con le Stelle ha già annunciato il nome del nuovo maestro che sarà Samuel Peron, il quale, a partire dalla prossima puntata, sarà al fianco di Federica Pellegrini.
«È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale», hanno fatto sapere i vertici Rai.
Intanto, i fan dello show si chiedono se questa scelta porterà a ulteriori polemiche o a un ritorno alla serenità sulla pista da ballo.
A te l'onere del primo commento..