I rumor sono stati confermati: sarà infatti Veronica Gentili a prendere il timone della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che andrà in onda dal prossimo maggio in prima serata su Canale 5.
Con una nota, Mediaset ha infatti confermato che sarà la giornalista, attuale conduttrice de Le Iene, a succedere alla conduzione del popolare reality a Vladimir Luxuria, che lo aveva presentato lo scorso anno.
Per la sua diciannovesima edizione, L’Isola promette tante novità. Secondo il comunicato dell’azienda di Cologno Monzese, infatti, “la scelta della giornalista interpreta al meglio la nuova Isola: un’edizione fedele allo spirito originale del format, che punta a riscoprire la dimensione più autentica e avventurosa della realtà” e “mira a riportare il reality alle sue radici, offrendo un’esperienza autentica e avventurosa”.
Come nelle edizioni più recenti, i naufraghi si ritroveranno nell’arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras, dove vivranno una sfida estrema di sopravvivenza, affrontando fame, intemperie e natura selvaggia. Senza alcun comfort e potendo contare solo sulle proprie capacità, i concorrenti dovranno superare varie difficoltà e complesse prove per ottenere risorse essenziali.
Per la 42enne giornalista romana, si tratta di un nuovo importante step nel suo percorso professionale. Alle esperienze giovanili da attrice dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006, Veronica Gentili affianca l’attività da giornalista prima su carta stampata collaborando con Il Fatto Quotidiano, per poi passare al piccolo schermo prima come opinionista, poi come co-conduttrice nel 2018 di Stasera Italia e poi, nel 2021 dei talk Buoni o Cattivi, su Italia 1 e Controcorrente, su Rete4. Nel 2023 arriva la conduzione de Le Iene, in sostituzione di Belen Rodriguez.
Riguardo al cast de “L’Isola” sono ancora tante le congetture. Tra i nomi papabili, assolutamente non ancora confermati, ci sono quelli di Teresanna Pugliese, dell’ex tennista Camila Giorgi, dell’ex velina Maddalena Corvaglia e della soubrette Sylvie Lubamba, a cui potrebbe aggiungersi secondo alcune voci l’ex Miss Italia Zeudi Di Palma una volta terminata la sua esperienza a Grande Fratello. Controversa invece la possibilità di vedere nelle (scarne) vesti di naufrago Angelo Madonia. Un paio di giorni fa, riprendendo un post di Deianira Marzano che lo indicava come possibile concorrente, la sua attuale compagna Sonia Bruganelli ha commentato, taggandolo in una story di Instagram: “Devi dirmi qualcosa che non so?”. Il ballerino ha risposto che sarebbe andato solo se gli avessero fatto portare i Lego. E, alla reazione di Sonia “Meglio che tu rimanga in Italia, sei già pazzo di tuo senza digiunare”, Madonia ha replicato con delle criptiche foto con i suddetti mattoncini da costruzione… Insomma, se il cast è ancora un cantiere aperto, anche qualche mattoncino giocattolo potrebbe servire… O no?
A te l'onere del primo commento..