
In questo articolo
ToggleCelebrità, un'arma a doppio taglio
La cosa positiva della celebrità? Essere riconosciuti e avere gli occhi di tutti puntati addosso. La cosa negativa della celebrità? Essere riconosciuti e avere gli occhi di tutti puntati addosso… anche quando ne faresti volentieri a meno! Come quando, ad esempio, sei sull’orlo di una crisi di nervi e dai di matto facendo una scenata in un luogo pubblico che, per ovvie ragioni, viene prontamente documentata e riportata da tutti i tabloid. Così un malumore, un litigio o un diverbio che avrebbero dovuto restare privati, ben presto diventano di pubblico dominio. Scenate, spesso decisamente spiacevoli, che fanno parte del lato meno glamour della fama. Ogni litigio vip, però, offre uno spaccato di vita reale dietro la patina luccicante dello showbiz, ricordando a tutti che, in fondo, anche le star sono umane, con le loro emozioni e debolezze!
Paolo Virzì VS Micaela Ramazzotti

Metti una sera a cena in un noto ristorante romano. Inaspettatamente due ex si incontrano, lei con il nuovo compagno… Un paio di battute e poi la miccia che fa nascere un accesa discussione. No, non è la sceneggiatura dell’ultimo film di Paolo Virzì, bensì la sua vita reale! Oltre al regista, la scena include ovviamente l’ex moglie Micaela Ramazzotti e il nuovo fidanzato Claudio Pallitto. Tutto ha avuto inizio con un acceso alterco, che ha rapidamente animato l’intero ristorante; un litigio terminato con denunce incrociate e una richiesta inusuale, ma non rara: l’attivazione del codice rosso. Si tratta di una procedura introdotta per rispondere con urgenza a denunce di reati gravi come maltrattamenti, stalking, violenza sessuale, e revenge porn e mette in atto eventuali provvedimenti restrittivi, come il divieto di avvicinamento. Eppure, la serata era iniziata in modo apparentemente tranquillo. Virzì era a cena con uno dei figli avuti da Ramazzotti e la figlia nata da una relazione precedente, mentre Ramazzotti e Pallitto erano seduti a un altro tavolo con l’altra figlia dell’ex coppia. Tuttavia, la tensione è salita intorno alle 22, quando un commento provocatorio da parte della giovane Virzì ha innescato la lite. Secondo Ramazzotti, al bambino è stato impedito di avvicinarsi a lei, un atto che l’attrice ha considerato una provocazione. Da lì, il conflitto verbale che è degenerato in uno scontro fisico fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il tutto sotto lo sguardo curioso dei presenti!
Stefano De Martino VS Gustavo Rodriguez

Un episodio di alta tensione ha visto protagonisti Stefano De Martino e Gustavo Rodriguez, padre dell’ex moglie Belen Rodriguez. Lo scontro risale a qualche anno fa: era il settembre del 2016 e l’ex ballerino napoletano si era recato fuori dalla residenza milanese della famosa showgirl, che nel frattempo aveva appena ufficializzato la relazione con Andrea Iannone, per il consueto appuntamento col figlio Santiago. La situazione si è infiammata quando Gustavo è uscito dall’edificio. Tra i due uomini è scoppiata una violenta lite che ha attirato l’attenzione dei passanti. I motivi non sono mai stati chiariti… Pare che a far scoppiare la scintilla sia stata una precedente discussione tra Stefano e Belen poiché il bambino non stava bene e la mamma non voleva farlo uscire. De Martino avrebbe insistito per vedere il figlio, causando l’irritazione del nonno, sceso così in strada per affrontarlo. Proprio l’arrivo del piccolo ha posto fine al conflitto: Santiago ha salutato affettuosamente il papà prima di risalire in casa con Gustavo. In quel frangente era arrivato anche il commento della conduttrice: «La gente intelligente si confronta e discute per arrivare alle soluzioni», aveva scritto sui social.
Myriam Catania VS Luca Argentero

Tensioni fuori dal ristorante per gli storici ex Myriam Catania e Luca Argentero, protagonisti di una lite che, a quel tempo, ha fatto parecchio parlare. Per i due attori, che hanno vissuto una storia d’amore durata diversi anni e terminata con il divorzio, i litigi erano praticamente all’ordine del giorno: «Io e Myriam litighiamo tantissimo, da sempre – aveva detto Argentero – Non ricordo di avere passato un periodo più lungo di un weekend senza una discussione violenta. Abbiamo caratteri perennemente in frizione». E spesso le scenate non si placavano neppure nei luoghi affollati. In particolare, una lite infuocata risalente al 2014 era finita agli onori della cronaca. Marito e moglie si trovavano a cena quando, fuori dal locale, Myriam, visibilmente più agguerrita, ha tenuto testa a un imbarazzato Luca urlandogli in faccia accuse e recriminazioni, con l’attore che avrebbe probabilmente preferito di gran lunga rientrare per sfuggire agli occhi e alle orecchie indiscrete dei passanti. Ma neppure la presenza dei tanti curiosi ha placato la furia dell’attrice. Le ragioni precise del diverbio non sono mai state chiarite, ma l’episodio aveva immediatamente acceso l’interesse mediatico sulla loro relazione, alimentando una serie di ipotesi e speculazioni circa una crisi… che poi in effetti si è rivelata reale, visto che, un anno dopo, Luca si è fidanzato con l’attuale moglie Cristina Marino.
Naomi Campbell VS Yvonne Sciò

Naomi Campbell è di sicuro la regina delle scenate e dei litigi in pubblico. La super top ha collezionato denunce su denunce per aver aggredito chiunque nei contesti più svariati. Ha rischiato il carcere per avere dato in escandescenze all’aeroporto londinese e per aver aggredito un poliziotto, ha picchiato una sua dipendente, pare se le sia date di santa ragione con la collega Cara Delevingne durante un evento mondano a Parigi… Insomma, guai a infastidire la stella delle passerelle. Lo sa bene Yvonne Sciò, finita suo malgrado tra le grinfie della Pantera… Era il 2005 e l’attrice era andata a far visita a Naomi in un hotel di Roma. Ha spiegato: «Ero andata a trovarla e le raccontai che mi stavo per sposare, che pensavo che le donne dovessero avere figli e che era una cosa importante». Campbell, a quel tempo single e senza figli, avrebbe reagito male alle parole dell’amica, urlandole contro e addirittura picchiandola. Sciò ha commentato: «Solo lei me le ha date». L’episodio si concluse con Yvonne che denunciò Naomi, ottenendo alcuni anni dopo un maxi-indennizzo pecuniario dal tribunale.
Conor McGregor VS Francesco Facchinetti

Nel 2021, una festa romana si è trasformata in un vero incubo per Francesco Facchinetti. Invitato a un party in un albergo, “il figlio dei Pooh” si è trovato faccia a faccia con Conor McGregor, il noto campione di arti marziali. Senza alcun preavviso, McGregor lo ha colpito violentemente al volto, causandogli ferite gravi a labbra e naso. La moglie di Facchinetti, Wilma Helena Faissol, ha raccontato tutto su Instagram, mostrando asciugamani insanguinati e descrivendo il panico di quei momenti. Secondo il suo racconto, McGregor, trattenuto dalle guardie del corpo, voleva continuare a picchiare Facchinetti, che è stato poi portato via per ricevere cure mediche. La coppia ha chiamato immediatamente polizia e ambulanza, denunciando l’accaduto. Poco dopo, Facchinetti ha condiviso la sua versione sui social, mostrando le ferite e descrivendo McGregor come una persona estremamente violenta e pericolosa. In risposta, il lottatore irlandese ha pubblicato e rapidamente cancellato un tweet provocatorio in cui affermava che il pugno era giustificato. L’incidente ha suscitato l’interesse di altri lottatori, come Max Holloway, che ha ridicolizzato McGregor su Twitter. Holloway ha condiviso un video della “Canzone del capitano” di Facchinetti, aggiungendo che l’avrebbe usata per salire sul ring al loro prossimo incontro. «Così ti ecciti», aveva scritto nella caption, alludendo chiaramente all’aggressione subita da Facchinetti.
A te l'onere del primo commento..